close
home Home dvr Il Progetto school Per i giovani store Per le imprese cast_connected Notizie local_post_office Contatti question_answer FAQ class Accedi al corso
menu

Crescere in Digitale

Formazione e tirocini per i giovani Opportunità e competenze per le imprese

Crescere in Digitale riparte e continua fino al 30/06/2020.

Il nuovo progetto metterà a disposizione 5.000 tirocini di 6 mesi rimborsati con 500 euro al mese, interamente erogati attraverso le risorse di Garanzia Giovani.

NB. Le informazioni presenti in questa sezione sono in fase di aggiornamento. In attesa di novità, le iscrizioni restano aperte. Rimani aggiornato controllando l’e-mail indicata al momento dell’iscrizione, consulta la home page e le sezioni Notizie e FAQ del sito.
Stay tuned!

Il progetto

Crescere in Digitale è un'iniziativa dell'Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro, attuata da Unioncamere in partnership con Google per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Guarda il video di Hal Varian, Chief Economist di Google, che racconta gli obiettivi del progetto.

Il percorso formativo

50 ore di lezioni, esempi pratici e casi di studio su tutti gli aspetti di Internet per le imprese, a disposizione di tutti gli iscritti a Garanzia Giovani.

Se non studi e non lavori, ma non sei ancora iscritto a Garanzia Giovani, puoi farlo qui e partecipare al programma.

I laboratori

Dopo il test online, i giovani idonei selezionati saranno convocati ad un’attività laboratoriale di formazione e orientamento

I tirocini formativi

Il programma prevede tirocini formativi extracurriculari della durata di 6 mesi rimborsati 500 euro al mese. I giovani vivranno un’esperienza professionalizzante, aiutati da un piano formativo personalizzato e da una community online di colleghi ed esperti. Le imprese potranno ospitare uno o più tirocinanti, rimborsati interamente da Garanzia Giovani.